La Superbike sbarca ad EICMA

La Superbike sarà, come da tradizione, ad EICMA, con un grande stand dove si alterneranno show e presenze di piloti e moto che corrono nei vari campionati. Scopriamo tutto cosa ci sarà da vedere.

2015-sbk.jpg

Dopo i test di Kawasaki e Yamaha a Jerez della settimana scorsa ed in attesa di tornare ad Aragon dove Sykes e Davies hanno già girato ad Ottobre, il circus della Superbike si prende un attimo di, si fa per dire, pausa.

Lo fa con la partecipazione ad EICMA (queste le novità che si vedranno dal 19 al 22 Novembre), dove sarà presente nel Padiglione 11, Stand G06, che nei 500 metri quadrati di superficie, ospiterà piloti, moto, e spettacoli live.

2015-wsbk-davies_action.jpg

I protagonisti principali, oltre al pubblico, saranno i rider delle varie classi, dalla SBK alla Superstock, passando per quella Supersport che quest'anno vedrà importanti novità sul piano regolamentare e di format.

E' prevista la presenza dei tre campioni del mondo (Johnny Rea, Kenan Sofuoglu e Lorenzo Savadori), oltre a Tom Sykes, Chaz Davies, Sylvain Guintoli, Alex Lowes, Leon Haslam, Davide Giugliano, Niccolò Canepa, Jules Cluzel, Lorenzo Zanetti, Roberto Rolfo, Fabio Menghi, Randy Krummenache, Raffaele De Rosa e Luca Marconi.

Non mancherà di fare la sua apparizione come pilota SBK anche il neo-acquisto della categoria Nicky Hayden, che dopo una lunga militanza in MotoGP, è tornato alle derivate di serie. Gli sponsor ufficiali Alfa Romeo e Pirelli metteranno in mostra, all'interno dello stand, la 4c che fa da safety car nel campionato ed i pnematici Diablo Rosso, mentre Tissot avrà un proprio corner, con Virgin Radio che seguirà live tutte le attività.

Queste le parole di Marc Saurina, direttore commerciale e marketing di WorldSBK:

“EICMA è la migliore opportunità per il nostro sport ed i nostri partner, per essere vicini agli appassionati. Il paddock WorldSBK permetterà ai fan di essere faccia a faccia con piloti e team, con la possibilità di interagire. Il campionato SBK è fantastico e vive e respira grazie agli appassionati di tutto il mondo. Avere la possibilità di offrire loro, attraverso EICMA, aggiornamenti in tempo reale, nnews ed esperienze da ricordare è essenziale, per noi. E' come sempre un grande piacere essere parte di EICMA e ci impegneremo al massimo per mostrare a tutti il nostro meraviglioso campionato”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Tweet
  • Mail